Intermediazione

Nel quadro della riforma delle norme in materia di gestione dei rifiuti, l'articolo 212 del decreto legislativo 152/06 ha istituito l'Albo nazionale gestori ambientali, che succede all'Albo nazionale gestori rifiuti.

In sintesi, l'Albo svolge una importante funzione di selezione e di qualificazione delle imprese che sono obbligate, per ottenere l'iscrizione, a dimostrare il possesso di determinati requisiti soggettivi, di idoneità tecnica e capacità finanziaria.

Uno dei principali risultati conseguiti dall'Albo è costituito dalla pubblicazione dell'elenco nazionale delle imprese iscritte.

L'iscrizione costituisce l’autorizzazione all'esercizio delle attività di raccolta e trasporto, commercio e intermediazione dei rifiuti. La pubblicazione dell'elenco delle imprese iscritte si configura come fondamentale elemento di trasparenza, punto di riferimento per le imprese che producono rifiuti, per le amministrazioni pubbliche e per i cittadini, nonché come importante anello del sistema di contabilità degli stessi. I rifiuti, infatti, devono essere affidati a operatori qualificati che si assumono, insieme al produttore, la responsabilità dello smaltimento rispettando la normativa prescritta.

Geotech Ambiente Ferrara è iscritta all'Albo Gestori Ambientali per poter operare in qualità di intermediario e, grazie all'esperienza acquisita nel tempo e alla professionalità con la quale svolge il proprio lavoro, offre un servizio di intermediazione rifiuti con la assoluta garanzia nella scelta dei soggetti che materialmente svolgeranno il servizio.

La nostra azienda è in grado di fornire le soluzioni più economiche e convenienti per il cliente sempre mantenendo uno standard di qualità adeguato a quanto prescritto dalle normative vigenti.

Geotech Ambiente Ferrara, attraverso consolidati accordi con diversi operatori del settore, mette a disposizione il proprio know how per far fronte alle differenti esigenze del cliente, proponendosi quale figura di intermediazione per la risoluzione di ogni problematica legata alla gestione di rifiuti.