Impegno nello sport
Missione

Nel DNA della nostra azienda c’è la convinzione che, tutti, possiamo e dobbiamo impegnarci per creare qualche cosa di positivo per noi e per le generazioni future.
I pensieri, le idee, servono ma…..i fatti contano di piu
La nostra attività ci vede costantemente impegnati in campo ambientale e, quindi, vogliamo agire nell’interesse dell’ambiente. Fare qualche cosa per questo ambiente tanto bistrattato in cui viviamo e in cui operiamo tutti i giorni.
Solo con la consapevolezza di quello che stà accadendo nell’ambiente che ci circonda, si possono -combattere i comportamenti scorretti.
Se riusciamo a modificare non grosse cose, ma i semplici comportamenti di tanti singoli, riusciamo davvero a cambiare il mondo.
Da qui, la necessità di educare ad un comportamento etico sopratutto le nuove generazioni che sono il nostro futuro
Sicuri come siamo che. è con le piccole cose che si realizzano i grandi cambiamenti abbiamo capito che i nostri interlocutori privilegiati sono i ragazzi ai quali ci avviciniamo attraverso lo sport.



Lo sport e’ una palestra per la vita dove si formano gli uomini e le donne di domani che, attraverso la disciplina sportiva si abituano alla lealta’, alla determinazione, alla correttezza , alla perseveranza e alla competizione. questi ragazzi formano il loro carattere consapevoli che, se anche qualche volta cadono, devono subito rialzarsi e, a testa alta e con tutta la loro determinazione, riprendere a lottare.
Con lo sport imparano a vivere nella vita. Lo sport gli dà degli obbiettivi, dei traguardi in cui credono e che rincorrono con tutte le loro forze. Lo sport oggi è forse ancora una delle poche cose che alimenta i sogni di questi ragazzi. Non rubiamo ai giovani i loro sogni
Da queste considerazioni e’ discesa la decisione di sostenere alcuni gruppi sportivi, atleti di sports cosidetti poveri perché meno di Èlite, ma ricchi di valori umani e di tradizioni.
Siamo vicini a questi ragazzi, non solo con il sostegno economico che pure è molto importante ma, soprattutto con la partecipazione e il sostegno personale .
Possiamo dire che siamo molto contenti di aver intrapreso questa strada e a tutt’oggi abbiamo ricevuto da questi giovani molto più di quello che abbiamo dato. I loro risultati ma soprattutto il loro impegno ci premia ogni giorno.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE


Presentazione